sabato 16 maggio 2009

P.A.F. ALLE ROCCHETTE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR)





Molto interessante e potenzialmente valido.
Io ho pescato solo di giorno e purtroppo con marea sfavorevole.
Con il mio Camper ho sostato presso il Camping Santa Pomata.
Il camping era praticamente vuoto a parte qualche Tedesco.
Mi sono trovato molto bene-
Il camping si affaccia direttamente sulla spiaggia.
Una volta giunti al mare occorre andare sulla destra dove c'è la spiaggia libera lunga circa 2 km.
Il fondale è misto, sabbia e scogli piatti.
L'incaglio è difficile.
I pesci da insidiare sono orate,saraghi, marmore.
Tra una fase di marea e l'altra, camminando lungo il bagnasciuga è possibile trovare delle sconciglie, sono ottime una volta aperte per insidiare le orate.
La tecnica è la classica pesca a fondo.
Ho usato una montatura con due braccioli lunghi 80 cm dello 0,20, amo nr. 6 gambo lungo, 0,30 in bobina, piombo Sporteen 100 gr.. canna da 4,20 mt az. 150 gr.
Come esca ho utilizzato Americano e Saltarello Coreano.
Il fondale è molto basso, spesso ho camminato verso il largo per parecchi metri e poi ho lanciato.
Non ci sono state molte abboccate e alla fine le prede sono state una SOGLIOLA E UNA MARMORA

1 commento:

  1. E splendido!!!tutte l'estate vengo qui al mare......e belissimo:X

    RispondiElimina