sabato 19 marzo 2011

CAMPO DI MARE (CERVETERI, ROMA) NUOVA AREA DI SOSTA PER CAMPER

L'HO SCOPERTA IERI ANDANDO A PESCA IN QUEL POSTO.
SOLO CHE ERA DI NOTTE E NON HO POTUTO  ISPEZIONARLA.
L'AREA E MOLTO AMPIA SARANNO CIRCA 4000 METRI.
NON CI SONO SBARRE O CANCELLI (CI HO VISTO PARCHEGGIATE DELLE AUTO).
IL CARTELLO ALL'ENTRATA DICE : "AREA ATTREZZATA SOSTA CAMPER".
NEI PROSSIMI GIORNI CI TORNO E METTO ANCHE DELLE FOTO.
L'AREA SI TROVA SUL" LUNGOMARE NAVIGATORI ETRUSCHI ", DOVE FINISCE LA STRADA. LA PARTE NORD DEL LUNGOMARE VICINO AD UN TORRENTE.
ECCO UNA FOTO DELL'AREA. NON C'E' ASSOLUTAMENTE NULLA. E'  SOLO  UNO SPIAZZO ASFALTATO. A DESTRA C'E' UN DEPURATORE, A SINISTRA LA SPIAGGIA ED IN FONDO UN TORRENTE .


3 commenti:

  1. scopro solo oggi questo sito ed essendo pescatore e poi camperista della zona di Roma altro non posso fare che augurarti un buon continuo....in questo periodo orate e ombrine a gogò in quel di Santa Severa ;-) la mia mail peogussoni@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita.
      Scusa il ritardo ma solo oggi ho letto il tuo messaggio.
      Una ventina di giorni fa con mare in scaduta sono uscite diverse marmore. Sempre a Campo di Mare.
      Un saluto.

      Elimina
  2. COMPLESSO TURISTICO LA DUNA via DOMITIANA n 569 - cap 81034 MONDRAGONE – (CE)
    Resp. Pietro Marziali - tel. (+39) 338 3025897 - www.laduna.it - laduna@libero.it
    Coordinate GPS: N 41.131658 - E 13.861471
    Area Camper praticamente sulla spiaggia aperto tutto l'anno
    la spiagge di Mondragone - Paradiso del surfcasting
    di Stefano Montone
    Mondragone è per antonomasia la capitale del surfcasting campano. Qui si radunano i più noti garisti. Un luogo che offre ottime possibilità di catture. In inverno spigole a tutta forza e in estate orate, saraghi e tante mormore. L'esca che va per la maggiore è la famosa “esca rossa”, ovvero l'arenicola napoletana. Orbene anche intorno a questa esca è nata un acceso quando inutile dibattito. Di esca rossa ve ne sono due tipi quella detta “della Torre”, ossia di Torre del Greco che vive nella sabbia nera e quella classica di Pinetamare.

    Sono nati tifosi sostenitori delle due esche, ma il dilemma rischia di far sorridere dato che le due esche sono quasi uguali e in pesca hanno dimostrato gli stessi risultati. Comunque a Mondragone va alla grande anche il coreano e l'americano, anche se i più raffinati innestano casolare, cannolicchi e calamari freschi.

    Nelle notti fredde di inverno, i gronchi banchettano su sarde intere. Loc. Sinuessa A circa cinquecento metri dalla riva vi sono i resti della antica città di Sinuessa. Qui trovano l'habitat ideale moltissime specie di pesci. Le prede del surf sono quelle solite con un buon numero di orate e saraghi nei mesi estivi. L'esca principe è l'esca rossa napoletana - buone tutte le altre. surfcasting campano. Quando le condizioni sono buone è quasi impossibile trovare un posto per pescare.

    Non è difficile imbattersi in noti campioni di pesca giornalisti delle varie riviste di pesca che proprio qui vengono a realizzare i propri servizi. Le condizioni di pesca sono le stesse della vicina Sinuessa ma le catture di grosse spigole sono più frequenti. Lido di Mondragone Questa è una posta interessante . Qui si catturano quasi prevalentemente spigole e non solo a surfcasting.

    Nel periodo buono si concentrano grossi banchi di leccie stella. Ottima anche la pratica dello spinning con bombarde galleggianti e l'inglese dalla riva innescando bigattini. Nelle notti invernali sono segnalate catture di grossi gronchi.

    RispondiElimina